Guru Shabad Singh Khalsa de Santis

Guru Shabad Singh Khalsa de Santis


Guru Shabad S.K., nasce a Roma il 4 maggio 1952. Già III° dan di Judo e Ju Jitsu Go Ju, incontra il Maestro Yogi Bhajan nel 1978 e sotto la sua guida intraprende lo studio e la pratica del Gatka e del Kundalini Yoga e fonda nel 1991 le Federazioni Italiane di Gatka e la Federazione Italiana di Kundalini Yoga, ora divenuta IKYTA Italia, di cui è il primo e il più anziano formatore di insegnanti riconosciuto a livello internazionale dalla ONG 3HO.

Primo insegnante di Kundalini Yoga in Italia, Direttore Tecnico della F-I.G. Federazione Italiana di Gatka adesso I.G.A-International Gatka Academy,  è tra i fondatori del settore Yoga della UISP Area Discipline Orientali, e per la UISP ha ricoperto la carica di Consigliere Nazionale del Settore Yoga dell' ADO (Area Discipline Orientali della UISP) e di Responsabile del settore Gatka.

Membro del Comitato Scientifico del Bhakty Vedanta Institute di Bombay, è stato relatore al Congresso Mondiale sulle Origini della Vita tenutosi in Campidoglio nel 2004.

Autore dello spettacolo teatrale “TANTRA”, coautore del libro “Vibrazioni di forza” è stato Direttore Didattico del Centro di KUNDALINI YOGA e GATKA “Yogi Bhajan Akhara” di Roma.

Guru Shabad pratica anche, unico nel mondo, l’antico rito sciamanico della Terapia della Spada.

Costantemente impegnato nell'insegnamento del GATKA, tiene lezioni e workshop in Italia e all'estero ed è l'ideatore del GATKA GURU SHABAD SYSTEM ® , metodo di allenamento e di insegnamento che unisce il GATKA tradizionale alla sua lunga esperienza marziale.