Guru Shabad e Yogi Bhajan
In questa pagina vengono raccolti degli aneddoti raccontati direttamente da Guru Shabad Singh Khalsa De Santis sui suoi incontri, sempre ricchi di preziosi insegnamenti e realizzazioni, con il suo maestro Yogi Bhajan.
Impara a fare la guardia alla tua anima :
Mi si chiedeva ieri il perchè di onorare il compleanno di Yogi Bhajan con 2 ore e mezza di combattimento ininterrotto di gatka. Allora vi racconto quello che successe un giorno di circa 25 anni fa.
Facevo la guardia del corpo di Yogi Bhajan al Festival Europeo, all'epoca si svolgeva a Loches. Il maestro era uscito a cena ed io ero rimasto di guardia al cottage dove risiedeva. Mi sedetti in posizione facile con la spada in grembo e pian piano preso dalla stanchezza mi sdraiai e, sempre stringendo la spada, caddi in un dormiveglia gravido di strani sogni. Dopo un tempo indefinito di colpo mi ritrovai in piedi in posizione di guardia e soltanto qualche attimo dopo realizzai che ero sveglio. Subito dopo entrò Y.B. assolutamente senza alcun preavviso. Mi guadò negli occhi e mi chiese: " Sai Guru Shabad perchè si fa la guardia al Maestro? ". Io risposi che era importante per proteggerlo fisicamente da qualsiasi attacco. Yogi Bhajan allora disse: " Giusto ma questo è solo un motivo apparente. Se tu impari a fare la guardia al tuo Maestro tu impari a fare la guardia alla tua Anima! ". E così, con questo spirito che abbiamo, ieri per 2 ore e mezza combattuto ininterrottamente Se impariamo a combattere e resistere e andare oltre i limiti allora sapremo farlo anche con noi stessi, a difesa della nostra Anima.