Guru Shabad Singh Khalsa

Guru Shabad Singh Khalsa De Santis, nasce a Roma il 4 maggio 1952. Già III dan di Judo e Ju Jitsu Go Ju, incontra il Maestro Yogi Bhajan nel 1978 e, sotto la sua guida, intraprende lo studio e la pratica del Gatka e del Kundalini Yoga. Fonda nel 1991 le Federazioni Italiane di Gatka (ora International Gatka Academy) e la Federazione Italiana di Kundalini Yoga, ora divenuta IKYTA Italia, di cui è il primo e più anziano formatore di insegnanti riconosciuto a livello internazionale dalla 3HO Foundation.

Primo insegnante di Kundalini Yoga in Italia, Direttore Tecnico della F.I.G. Federazione Italiana di Gatka, è tra i fondatori del settore Yoga della UISP Area Discipline Orientali; per la UISP tuttora ricopre la carica di Consigliere Nazionale del Settore Yoga dell’ ADO (Area Discipline Orientali della UISP) e di Responsabile del settore Gatka.

Membro del Comitato Scientifico del Bhaktyvedanta Institute di Bombay, è stato relatore al Congresso Mondiale sulle Origini della Vita tenutosi in Campidoglio nel 2004.Guru Shabad Singh

Autore dello spettacolo teatrale “TANTRA”, coautore del libro “Vibrazioni di forza” è tuttora Direttore Didattico del Centro di KUNDALINI YOGA e GATKA “Yogi Bhajan Akhara” di Roma, dove pratica anche, unico nel mondo, l’antico rito sciamanico della Terapia della Spada.

Costantemente impegnato nell’insegnamento del GATKA, tiene lezioni e workshop in Italia e all’estero ed è l’ideatore del GATKA GURU SHABAD SYSTEM® , metodo di allenamento e di insegnamento che unisce il GATKA tradizionale alla sua lunga esperienza marziale.

Guru Shabad agli inizi del suo insegnamento, pioniere del Gatka in Occidente.

Guru Shabad Singh De Santis

Guru Shabad (QUI è possibile visualizzare altre sue immagini più recenti)
presenta il Gatka in un video: clicca QUI per vederlo.

* * *

Forse potrebbero interessarti anche...