Gatka Guru Shabad System

Il GATKA GURU SHABAD SYSTEM® , adottato dalla I.G.A. (International Gatka Academy, ex Federazione Italiana Gatka),  è stato formulato da Guru Shabad Singh Khalsa De Santis, nello spirito degli insegnamenti di Yogi Bhajan, con l’intento di formare, qualificare, tutelare, garantire e aggiornare gli insegnanti e i  loro studenti che si vengono formando attraverso di esso.

Sono autorizzati all’utilizzo del logo del GATKA GURU SHABAD SYSTEM® solo gli insegnanti che si sono formati con la I.G.A. e sono a essa regolarmente
iscritti

Peculiarità del  GATKA GURU SHABAD SYSTEM®

  1. La pratica basata sulla conoscenza dei principi fisici sui quali il Gatka trae origine.
  2. La progressività dei moduli di insegnamento, permettendo un rapido e chiaro apprendimento.
  3. La  pratica di combattimento basata sul controllo totale dei colpi e della loro contemporanea efficacia nel massimo della salvaguardia del corpo.
  4. La pratica del Gatka come ricerca di una comunicazione di successo e la condivisione di essa con tutta l’umanità senza distinzione né discriminazione alcuna.
  5. La  pratica condivisa e un linguaggio comune, abbigliamento e armi tra tutti gli insegnanti e i loro studenti.
  6. La pratica basata sulla conoscenza e la gestione del potere dei cinque elementi, così come delle altre conoscenze relative al Kundalini Yoga applicate al Gatka.
  7. La pratica del Gatka quale forma dinamica di meditazione indirizzata al controllo della propria mente.
  8. La conoscenza dell’ayurveda con particolare riguardo ai marma nella pratica del Gatka.
  9. Lo studio,  il supporto alla creazione sul territorio di origine dell’insegnante e l’inserimento di forme associative per la diffusione del Gatka.
  10. L’educazione dei giovani e dei diversamente abili attraverso la pratica del Gatka attraverso programmi specificatamente a loro rivolti.
  11. La ricerca storiografica e delle varie realtà nel mondo del Gatka nello spirito di ricerca e condivisione dell’Arte Marziale

Guru Shabad Singh Khalsa De Santis

* * *

Forse potrebbero interessarti anche...