Il GATKA GURU SHABAD SYSTEM® , adottato dalla I.G.A. (International Gatka Academy, ex Federazione Italiana Gatka), è stato formulato da Guru Shabad Singh Khalsa De Santis, nello spirito degli insegnamenti di Yogi Bhajan, con l’intento di formare, qualificare, tutelare, garantire e aggiornare gli insegnanti e i loro studenti che si vengono formando attraverso di esso.
Sono autorizzati all’utilizzo del logo del GATKA GURU SHABAD SYSTEM® solo gli insegnanti che si sono formati con la I.G.A. e sono a essa regolarmente iscritti
Peculiarità del GATKA GURU SHABAD SYSTEM®
- La pratica basata sulla conoscenza dei principi fisici sui quali il Gatka trae origine.
- La progressività dei moduli di insegnamento, permettendo un rapido e chiaro apprendimento.
- La pratica di combattimento basata sul controllo totale dei colpi e della loro contemporanea efficacia nel massimo della salvaguardia del corpo.
- La pratica del Gatka come ricerca di una comunicazione di successo e la condivisione di essa con tutta l’umanità senza distinzione né discriminazione alcuna.
- La pratica condivisa e un linguaggio comune, abbigliamento e armi tra tutti gli insegnanti e i loro studenti.
- La pratica basata sulla conoscenza e la gestione del potere dei cinque elementi, così come delle altre conoscenze relative al Kundalini Yoga applicate al Gatka.
- La pratica del Gatka quale forma dinamica di meditazione indirizzata al controllo della propria mente.
- La conoscenza dell’ayurveda con particolare riguardo ai marma nella pratica del Gatka.
- Lo studio, il supporto alla creazione sul territorio di origine dell’insegnante e l’inserimento di forme associative per la diffusione del Gatka.
- L’educazione dei giovani e dei diversamente abili attraverso la pratica del Gatka attraverso programmi specificatamente a loro rivolti.
- La ricerca storiografica e delle varie realtà nel mondo del Gatka nello spirito di ricerca e condivisione dell’Arte Marziale
Guru Shabad Singh Khalsa De Santis